SINAGRA (ME) - CARMELO RIZZO (ATTUALE VICE SINDACO) È IL SECONDO CANDIDATO SINDACO!!!
DATA NOTIZIA: 29/02/2012 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
 

Colpo di scena, o meglio voce di popolo che viene confermata dall’ufficialità. Carmelo Rizzo, vice sindaco della’attuale amministrazione comunale, è il secondo candidato a sindaco, per le prossime amministrative del prossimo 6 e 7 maggio.

Si perché l’attuale primo cittadino Gaetano Scarso, sembrerebbe, che non concederà il bis alla fine del suo primo mandato. Fino adesso, tantissimi nomi si sono fatti, con addirittura otto o nove papabile candidati alla poltrona di sindaco, tra cui l’ex sindaco Enzo Ioppolo. Però finora l’unica candidatura ufficiale era stata annunciata dall’ex vice sindaco della prima giunta Scarso, Leone Agnello, l’unico che fino ad oggi aveva confermato la corsa per la prima poltrona del paese. Comunque il toto sindaco continua ed ad un mese dalla presentazione delle liste, il "clima", anche se siamo ancora in inverno, diventa sempre più caldo.

Dopo che nei giorni scorsi grande parte dell’amministrazione uscente aveva dato mandato al vice-sindaco Carmelo Rizzo di aprire le consultazioni per formare una "nuova" squadra da sottoporre al giudizio degli elettori di Sinagra, ieri sera, la notizia dell’ultima ora che di fatto apre a Sinagra la campagna elettorale.

La candidatura di Rizzo si può definire trasversale che tende a rompere gli schemi politici costituiti a Sinagra negli ultimi anni e rappresenta la vera novità nello scenario politico sinagrese. A dare lo slancio decisivo all’operazione è intervenuto l’ appoggio ufficiale al nuovo progetto politico del segretario della Camera del Lavoro (Cigl), Enzo Caputo, il primo, tra i "papabili", a fare un passo indietro, proprio sul nome dell’attuale numero due della giunta comunale.

Rizzo, (fratello del consigliere dimissionario Pippo Rizzo, il consigliere più votato alle elezioni amministrative del Maggio 2007 ndc), ha già raccolto l’appoggio ufficiale degli assessori Giovanni Bucale ed Enza Sicilia e dei loro gruppi politici e di alcuni consiglieri della maggioranza uscente, ma ha anche aperto alla società civile ed ai rappresentanti delle altre forze sindacali di Sinagra, raccogliendo già svariati consensi e conta di allargare ancora il suo raggio di azione nelle prossime ore.

Per i cittadini sinagresi, Carmelo Rizzo, dal 2010, e cioè dopo la risoluzione della crisi amministrativa e la composizione della nuova giunta e della nuova maggioranza consiliare, ha rappresentato un vero e proprio punto di riferimento per le problematiche inerenti l’attività amministrativa. La candidatura di Rizzo, quindi, non è altro che una conseguenza del pregevole lavoro svolto con grande passione e spirito di abnegazione al servizio della comunità di Sinagra.

Salvatore Calà

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2024 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"